Articoli
Consigliati

Composizione in vaso di orchidee cymbidium

Bouquet di rose gialle e arancio

Composizione di fiori toni dell'arancio

Cestino di fiori primavera
Spedire fiori a Castiglioncello
Con il servizio di consegna fiori La Mimosa raggiunge anche la frazione di Castiglioncello, per ordini da effettuarsi in giornata a domicilio. Per voi, qualche informazione sulla località.
Castiglioncello è una frazione molto popolosa e turistica, meta ambita anche da personaggi famosi per vacanze e set cinematografici, con le sue caratteristiche scogliere a ridosso del mare.
La particolare bellezza di Castiglioncello insieme al suo clima mite ha fatto sì che il critico d’arte Diego Martelli vi si stabilisse alla fine del 1800. Qui, il mecenate invitava spesso i pittori macchiaioli che si ispiravano al paesaggio, soprattutto al panorama visibile da Poggio Pelato, dando vita al periodo artistico della Scuola di Castiglioncello.
Per gli appassionati del trekking sono consigliati i percorsi che scalano Poggio Pelato, dove si possono anche osservare i resti delle miniere di magnesite.
A Castiglioncello è stata attribuita più volta la Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education), il riconoscimento alle località costiere europee che soddisfano parametri rilevanti per il servizio di balneazione, la pulizia delle spiagge, gli approdi turistici.
Castiglioncello ospita anche diversi eventi di danza, letteratura, filosofia, cinema a livello nazionale ed internazionale.
Tra i monumenti che si possono trovare a Castiglioncello citiamo: la chiesa dell’Immacolata concezione, restaurata dopo la Seconda Guerra Mondiale, la chiesa di Sant’Andrea, il Castello Pasquini, la Villa Celestina, la Torre di Castiglioncello e il museo archeologico nazionale.