Botanica 2018
Anche quest'anno Botanica ritorna a Lastra a Signa e spegne la sua nona candelina!
Il Comune di Lastra a Signa e l'Associazione Villa Caruso in collaborazione con l'Istituto Agrario di Firenze e le Donne in Campo CIA Firenze hanno organizzato l'evento dedicato ad espositori e amanti del giardinaggio che tratterà temi artistici, scientifici e di salvaguardia del patrimonio vegetale.
La manifestazione si terrà nel parco storico di Villa Caruso il 21 e il 22 aprile 2018 ed ospiterà produttori ed espositori botanici, accanto a stand gastronomici di street food e birrifici artigianali.
Alla manifestazionde saranno presenti anche personaggi famosi come Alan Sonfist, noto Land Artist che presenzierà alla sua mostra fotografica, e l'architetto paesaggista Alberto Giuntoli che presiederà svariate conferenze a tema botanico. Sarà inoltre possibile assistere a 4 cooking show condotti da chef famosi nella ristorazione fiorentina ed alla premiazione dei due concorsi Miglio Allestimento e Premio Ricerca e Selezione.
Per i bambini è programmata l'animazione è stato organizzato anche un laboratorio per i bambini, che potranno costruire giocattoli con legno di recupero e divers
La partecipazione per gli espositori sarà gratuita.
In questi due giorni sarà possibile visitare il parco della Villa, il Museo Enrico Caruso e la mostra allestita per l'occasione.
Il biglietto d'ingresso costa 5 € (per i bambini fino a 12 anni è gratuito) e comprende tutte le visite, i cooking show, le animazioni e i laboratori per i bambini.
Per il programma completo dell'evento clicca qui.
Lo Staff della Mimosa